Ristrutturazioni


RISTRUTTURAZIONI

Ristrutturazioni edili Roma – ristrutturazioni edilizie civili e industriali

CLS Group, oltre ad occuparsi di soffitti tesi e bioedilizia, è attiva anche nel campo delle ristrutturazioni edili Roma per rivolgersi ad una clientela interessata a lavori di qualità al giusto prezzo. Anche nel caso degli interventi di rinnovo di costruzioni preesistenti, la società sceglie di utilizzare materiali di bioedilizia. In questo modo migliora notevolmente l’efficienza energetica degli ambienti.

Categorie di ristrutturazioni edili Roma e obblighi di legge

Realizzare una ristrutturazione richiede precise competenze. Prima di procedere ad un rifacimento di strutture edili è necessario assicurarsi che il progetto rispetti i requisiti di legge e quelli tecnici. È opportuno rivolgersi ad un esperto che possa valutare gli interventi operabili e supervisionare i lavori. Se la ristrutturazione edile Roma prevede il semplice cambiamento di aspetti estetici, ad esempio la sostituzione dei sanitari del bagno o la posa in opera di pavimentazione diversa dalla precedente, si parla di ristrutturazione ordinaria. In questo caso non è necessario richiedere autorizzazione alle autorità. Lo smaltimento dei detriti derivati dai lavori di ristrutturazione deve avvenire sempre rispettando le normative previste. Affidarsi a personale competente significa anche evitare spiacevoli conseguenze come multe dovute a procedure non a norma.

Le ristrutturazioni straordinarie invece, sono quelle che prevedono ingenti cambiamenti a livello strutturale. Ad esempio, possono prevedere lo spostamento o l’abbattimento di una parete, oppure la realizzazione di scale interne di collegamento. Prima di procedere con la ristrutturazione sarà necessario comunicare alle autorità competenti l’inizio dei lavori. Cambiamenti così importanti possono comportare problemi di tipo strutturale, come cedimenti o crolli. Pertanto devono essere sempre affidati a professionisti che assumeranno la direzione dei lavori. I tecnici si preoccuperanno anche delle pratiche da svolgere affinchè tutto avvenga secondo legge. Cls Group, oltre che occuparsi di ristrutturazioni edili Roma, si occupa anche di tutte le pratiche amministrative di ristrutturazione (CILA, SCIA, DIA) in modo da fornire ai propri clienti un servizio completo. La società garantisce che ogni procedura venga svolta in modo preciso e puntuale.

Le ristrutturazioni edili Roma effettuate dall’azienda sono garantite per un periodo di 10 anni. Eventuali danni o difformità verranno valutate dall’assicurazione che ne verificherà la natura e l’origine.

RICHIEDI PREVENTIVO